lunedì 8 agosto 2011

HASHIOLINAS


Sì, quella a sinistra sembra decisamente la più simpatica ed amichevole. L'unica che si degna di guardarvi e sorridere come si deve. Vomita l'arcobaleno a cuoricini, cosa potreste immaginare di più carino? Ha occhi a stella, Leonì, e con quel cerchietto è infinitamente graziosa. Ma è di lei che ho paura. Mica di quella in alto, Greta, che per quanto sia la mamma di Leonì e abbia quell'aria da boss, in cuor suo sa bene che di Leonì è schiava, addirittura più di me (che sono quella che non fa nulla, a destra). E addirittura più di Ribbon, che è quella posseduta in basso che dà la forma al nostro delirio e al delirio di Leonì.
C'è da avere paura, dico io.
Perché non esiste un motivo davvero sensato per spendere tempomente su questa pagina virtuale. Ma si deve, è un imperativo seducente non rifiutabile - non per le Hashioline. E se la nostra bellissima condanna ha pure un volto (sempre quella lì con gli occhi a stella) la paura raddoppia. Credete sia normale che da dietro Greta escano dei fulmini? Perché escono davvero, credetemi. Voi mica ci vedete, quando io, Greta e Ribbon siamo tutte e tre assieme! Perdinci, ora che ci penso non ci vedo nemmeno io... Non solo perché Greta mi ha disegnato i capelli davanti agli occhi (accidentialei), ma anche perché, ahimé, abitiamo tutte e tre un po' lontanine. Tutte e tre assieme davvero ci siamo state un'unica volta, ma fu un po' dispersiva. Però "ci immagino", vale lo stesso? Ci immagino, e tantissimo: saremmo tre acrobate del cervello e delle risate, tutte e tre arrotolate alle liane che ci sono in casa di Greta, che non potrebbe che essere Il Covo Hashioline definitivo. Hashioline, vi voglio un sacco. 'Ché Leonì ci imprigioni sempre, con i suoi vomiti psichedelici - è una preghiera.

Ma now che si torni al famigerato dovere.
'Ché ho Leonì che mi fissa, con quelle sue non pupille: sembra il Caos in persona, che niente sa ma tutto assorbe e causa.
Arrivo, Leonì, ma, ti prego, abbi pietà, ho già i polmoni pieni di arcobaleno così! Soffocheremo in tre.


HF

Nessun commento:

Posta un commento